"Piazza Santo Stefano" testo
"Piazza Santo Stefano"
Un uomo anziano prende la parola
Si alza in piedi e grida "C'è qualcosa, che non va"
Su un tetto un gatto lecca la sua coda
È peggio di una donna vanitosa di città
Poi distratto da una mosca fa una capriola, e se ne va
Le luci dei lampioni verso sera
Sono più arancioni dei tramonti a primavera
L'ora in cui Bologna entra in scena
È l'ora in cui le donne di una volta vanno in chiesa
Solo un gatto vagabondo è in cerca di una fede passeggera
La notte è una coperta sopra il cielo
La luna è una stupenda mongolfiera
E tutto è come prima ti dicevo
Bologna torna ad essere sincera
E il mondo si addormenta grazie al vino
E l'ombra delle cose si rivela
E tutto questo amore mio
Lo scrivo perché ha acceso una candela
Piazza Santo Stefano ha un segreto
Le rondini dal cielo
Fanno spesso avanti e indietro
E portan via i colori dell'inverno
Proteggono i passanti come i portici dal vento
E volano, volano via
Magari avessi ancora sedici anni
Sarei su un prato a scrivere canzoni sulle torri
Ne ho scritte tante amore
Le ricordi
Ma nonostante fossi nato a un passo da quei colli
Bologna non si fida mai
Bologna non si fida mai
Bologna non si fida mai né dei santi e né dei folli
Writer(s): Cesare Cremonini
- AZLyrics
- C
- Cesare Cremonini Lyrics
You May Also Like
Gazzelle - "Meglio Di Prima" Corriamo fino all'ultima luce che c'è
L'ultima birra la paghi te
Facciamo finta che sia tutto OK
Che non c'è niente che non rifarei
Ma non è vero, cambierei ogni cosa
Gli sbagli miei li lascerei ad...
Francesca Michielin & Giorgio Poi - "LEONI" Se guardi bene, c'è un filo sottile, è il profilo del mare
Non ci può andare nessuno, nemmeno chi è bravo a nuotare
Ma quando arriva l'estate
Arriva sempre dalla finestra e ti accarezza la testa
Si...
Brunori Sas - "Il Costume Da Torero" Tutto quello che mi passa per la testa sembra avere senso
Quando penso che la vita forse un senso non ce l'ha
Certo, non è bello quando guardo il mio castello in aria
E penso che un castello così...
Diodato - "Solo" Qualche volta sei rimasto solo
Perché gli altri non volevano
Condividere con te la noia
Dello stare al mondo senza alcuna gioia
E qualche volta sei rimasto solo
Perché tutto il resto non aveva...
Coma_Cose - "Guerre Fredde" La tua solitudine
Sai, è perfetta così
E lo capirai (Lo capirai)
Negli occhi avevi così tanta umanità
Che se avessi pianto sulla luna
L'avresti colonizzata
Altro che russi o americani, altro che...