"Low Cash" testo

"Low Cash"

Niente preamboli, se oggi sono qui
E mi preamplifico è perché sono un precario
Il tran tran m'impoverisce
Sono il presidente del fanclub dei pagherò
E siamo tutti presi male
È necessario un prestito a titolo gratuito al più presto
La massima evoluzione del mio conto in banca è quando passa
Da passivo a negativo a non più vivo, da salmone a salma
Conto corrente salpa e non si salva controcorrente
I pagamenti li bigio e vedo tutto grigio
Conservo bei ricordi degli ultimi soldi
Ma sono scatoloni vuoti, merda in cui non nuoti
Amo sognare i soldi guadagnati, sudati
Come cartamoneta in tasca a un maratoneta

Faccio musica marginale perché sono nato emarginato
Sono troppo cerebrale per uscirne arricchito e celebrato
Se fossi come Pietro Maso, arriverei tranquillamente a fine mese
Lascerei questa borgata e diverrei un borghese

E quando cala la sera, mi chiedo
"Com'è che ognuno ha già la propria carriera
E io attendo ancora la mia, come gli ebrei il messia?"
Cresci senza padre, prendi il posto di tuo padre
Forse è per questo che a trent'anni convivo ancora con mia madre
Senza cash non si esce e resto chiuso qui
Nessuno mi scrive mai come fossi http
Tocco il fondo e scavo di più
E alle sei sono già al bar come Kareem Abdul
Un gradino più in basso degli extracomunitari
Ma i più solidali con me dicono che siamo pari
Prima o poi abbandonerò il sacrificio
Per la musica e prenderò posto in ufficio e mi farò un nome
Incontrerò una donna che vuole farsi l'uomo che si è fatto un nome
Per farsi un cognome

Faccio musica marginale perché sono nato emarginato
Sono troppo cerebrale per uscirne arricchito e celebrato
Se fossi come Pietro Maso, arriverei tranquillamente a fine mese
Lascerei questa borgata e diverrei un borghese

Jah non bada al mio look, Jah bleesh
Ho l'aspetto di un animale, ma dentro ho i flash
Fuori elefante, dentro luce, come Ganesh
E dentro le tasche, lo vedi, low cash
Tasche vuote come quando ne mostro il rovesc'
Ma tengo duro, sandinista come The Clash
Ma è vita dura e non vedo l'ura che finesc'
Tutti i giorni uguale, everyday i'stessh
Tutti i giorni uguale, everyday i'stessh

Faccio musica marginale perché sono nato emarginato
Sono troppo cerebrale per uscirne arricchito e celebrato
Se fossi come Pietro Maso, arriverei tranquillamente a fine mese
Lascerei questa borgata e diverrei un borghese
Faccio musica marginale perché sono nato emarginato
Sono troppo cerebrale per uscirne arricchito e celebrato
Se fossi come Pietro Maso, arriverei tranquillamente a fine mese
Lascerei questa borgata e diverrei un borghese

Sono così pochi questi dindi che li guardo
Da vicino, li sorveglio come bimbi, perdo
Tempo a dare un nome ed un cognome ad ogni soldo
Sono così pochi questi dindi che li guardo
Da vicino, li sorveglio come bimbi, perdo
Tempo a dare un nome ed un cognome ad ogni soldo
Sono così pochi questi dindi che li guardo
Da vicino, li sorveglio come bimbi, perdo
Tempo a dare un nome ed un cognome ad ogni soldo
Sono così pochi questi dindi che li guardo
Da vicino, li sorveglio come bimbi, perdo
Tempo a dare un nome ed un cognome ad ogni soldo


Writer(s): Andrea Fratangelo, Francesco Barbaglia, Jacopo D'Amico
You May Also Like
Nitro - "Bipolar Mind" "Secondo una nuova ricerca medica, la depressione colpisce maggiormente i perdenti. Lo studio dimostra che la depressione grave e debilitante affligge, più spesso, le persone completamente fuori di...
thasup & Mara Sattei - "ONE KING" One, one One king, non ti fare cambiare mai dagli altri Oggi sanno che lui potrà cambiarti Ossia, in questa via di passi falsi La mia strada sarà quella più avanti Non ti fare cambiare mai dagli...
Ernia - "King QT" Vieni, vieni a colpir la nuca a King QT Strappagli lo scettro da duca a King QT Ma dopo che avrai ucciso da dietro King QT Non parleran di te, diranno: "È morto King QT" Sono King QT Solo King QT...
Ketama126 - "Pelle Bianca" Ti ricordi quelle volte quando saltavamo scuola Ci bastavano tre canne, per saltare dalla gioia E ci sentivamo grandi, senza niente nella tasca (nada) Ora piene di sassi, piene di sassi e basta...
NerOne - "Non So Più Chi Sei" La notte è buia per chi ha gli occhi senza luce Ciò che si ricuce per forza di cose si riduce Le note calde al posto di chi conduce Con il fiato corto come nel corpo di chi fugge Ma il mondo è adesso...