"ATTORI DI STRADA (ragazzi fuori)" testo

"ATTORI DI STRADA (ragazzi fuori)"

We spend the night
We spend the night
Ehi

A volte è strano come vola il tempo (Uh)
Sembra ieri lungo quelle strade
Poi un giorno muore il bimbo che c'hai dentro
Vai a letto stanco e ti risvegli padre (Seh)
Mia madre invecchia dentro casa sua
La stessa casa che mi ha reso grande
Sessanta metri quadri, un letto in due
E anche fuori, fra', non è che fosse un granché (Uh)
Facce stanche fuori da quel bar (Uh, seh)
Poche vacanze, certo, non a Sharm (Uh, nah)
Verso la Sicilia sopra un regionale
Che per noi era troppo pure l'Eurostar (Ahahah)
E papà che un po' mi mandava in shock con la sua follia (Ah)
Io non capivo ancora la sua malattia
Quando ogni notte sembrava magia
Quando 'sta roba era solo passione
Quando era pathos e non apatia
Quando un legame non era prigione
La gelosia poi diventa ossessione
I tuoi sogni illusione, i tuoi miti persone
E ogni tua guerra diventa routine
Che è iniziata da tempo e non ricordi come (Tu-tu)

Brother, 'ste strade ci han fatto da madre
Io avevo quel treno da prendere
E ora non so più come scendere

Ma poi ci incontreremo in strada
Come ai mondiali con l'Italia
E sarai sempre mio fratello, certo
Perché tu sai da dove vengo, vengo
Perché siamo attori di strada
Tra i corridoi di un multisala
Non siamo mai cambiati dentro, dentro
E inizierà il secondo tempo, tempo

Stare in strada era un po' riduttivo (Già)
Per me che ero un po' troppo creativo (Troppo)
Sopravvivere è un atto istintivo
Laddove la fame ti rende cattivo
Talvolta lavori per fare del bene (Okay)
Ma i tuoi angeli ti hanno tradito
L'invito è scaduto e non sei più gradito (Nah)
Anche se non è ancora finito
Fottuto il quartiere in cui siamo cresciuti
Bullismo e violenza come fosse un'arte (Uh)
Ad alcuni ha lasciato dei traumi
Fortuna che stavamo dall'altra parte (Uh)
Che, se poi devo dirtela tutta
Un po' me ne vergogno, mi credevo scaltro (Seh)
Io che ho fatto sia il pusher che il ladro
Perché in giro, fra', non c'era altro (Ah)
E anche adesso che campo alla grande rimango ancorato (Seh)
Dal mio passato che ha quello che ho scelto
Visto da dentro è brutto 'sto quadro (Brutto)
Spesso mi sento così inadeguato
Che vorrei fermare 'sto cinema
E gridare che è tutto finto
Che ho visto già la pellicola
I buoni non hanno mai vinto (Non hanno mai vinto), mai (Mai)

Brother, 'ste strade ci han fatto da madre
Io avevo quel treno da prendere
E ora non so più come scendere

Ma poi ci incontreremo in strada
Come ai mondiali con l'Italia
E sarai sempre mio fratello, certo
Perché tu sai da dove vengo, vengo
Perché siamo attori di strada
Tra i corridoi di un multisala
Non siamo mai cambiati dentro, dentro
E inizierà il secondo tempo, tempo


Writer(s): Edoardo Manozzi, Riccardo Mamoli, Emiliano Giambelli
You May Also Like
Chadia Rodriguez - "Sarebbe Comodo" Chadia Sarebbe comodo dimenticare Potere invertire il bene col male Le sbarre di ferro con il cielo Minacce di morte col Vangelo Sono una che si rialza quando cade Perfino con le botte di mio padre...
Sacky - "LA PRIMA VOLTA" Quello, quello, quello vero, yeah NKO on beat Forse è colpa dell'odio che ho dentro Baby, baby NKO Forse è colpa dell'odio che ho dentro (Che ho dentro) Degli ambienti e delle strade che frequento,...
Tedua & Chris Nolan - "Elisir" (La noche) (Y la vida loca) Vi stavamo giusto aspettando Oh-oh (Tedua is back) Tedua, Chris Nolan Ted, per me il beat è una bitch Che mi slaccia la zip e si abbassa gli slip Flow freschezza, per la...
Highsnob - "Fa Volare" In mano Heavy Machine Gun Occhi rossi tipo 'nduja Co-comando sto Mazinga Ca-ca-capo fra Tetsuya A me non piacciono i pancake Ma lo sciroppo sì me gusta A volte chiamano per dirmi al cellulare Fa...
Massimo Pericolo - "Polo Nord - C+N Progressive Mix" Parliamo in faccia e non a cazzo, fra' Io non mi fido neanche su Whatsapp La madama aiuta solo chi infama Stammi lontana, puttana A scuola ci vado tutto sballato Quello che mi hanno insegnato è tutto...