"Sento Il Fischio Del Vapore" testo

Francesco De Gregori & Giovanna Marini Lyrics

"Sento Il Fischio Del Vapore"

Sento il fischio del vapore, l'è il mio amore che 'l va via
Sento il fischio del vapore, l'è il mio amore che 'l va via
E l'è partito per l'Albania, chissà quando ritornerà!
E l'è partito per l'Albania, chissà quando ritornerà!

Ritornerà sta primavera con la spada insanguinata
Ritornerà sta primavera con la spada insanguinata
E se mi trova già maritata, oh che pena, oh che dolor!
E se mi trova già maritata, oh che pena, oh che dolor!

Oh che pena, oh che dolore, che brutta bestia è mai l'amore!
Oh che pena, oh che dolore, che brutta bestia è mai l'amore!
Starò piuttosto senza mangiare, ma l'amore lo voglio far

Lo voglio far mattina e sera finchè vien la primavera
La primavera è ritornata, ma il amore m'ha abbandonà

Mi hanno rinchiuso in un convento e mi han tagliato i miei capelli
Mi hanno rinchiuso in un convento e mi han tagliato i miei capelli
Ed eran biondi e ricci e belli, m'han tagliato le mie beltà