"Fa Lo Stesso" testo

"Fa Lo Stesso"

Ahó, cì?
M'arzi un po' 'a voce?

Controllo di aver preso tutto
Ma sicuro ho scordato qualcosa
No, guarda, oggi non è proprio cosa
Cosa c'era dentro quel vino della casa non so
Doccia gelata, un'altra moka, ma sto ancora in coma
Lei mette il broncio, mi guarda storto
Poi è tutto a posto, poi mi urla contro
Ho detto: "Bah, hai qualche rotella fuori posto"
Ma poi t'ho guardata un secondo di troppo, lo so, ehi, ehi

M'hai chiesto il sole a mezzanotte
E anche le stelle a mezzogiorno
E ho preso tutta quanta l'acqua di 'sto mondo
E ho perso pure il sonno
Mi sei sfuggita mille volte
E anche stavolta ti ho rincorso
Ma come sempre hai scatenato il finimondo
E non so se ritorno

Un lavavetri sporca il vetro che era già pulito, ehi
Non c'ho spicci appresso, lui mi mostra il terzo dito, uh
Ti ho detto: "Mi faccio vivo" e poi sono sparito, ehi
Io faccio il cretino, lei accenna un sorriso
Oggi ho ripreso a fumare, ieri avevo smesso
Vabbè, dai, fa lo stesso
Scusa, che hai detto?
No, no, non connetto
Da domani, giuro, vita sana e sveglia presto
Spingo la porta dove c'è scritto: "Tirare"
E siamo in alto mare
Per me per ora è tutto da rifare
Abbiamo litigato e ti ho mandato a fare
E sapevo il finale ancora prima di iniziare però

M'hai chiesto il sole a mezzanotte
E anche le stelle a mezzogiorno
E ho preso tutta quanta l'acqua di 'sto mondo
E ho perso pure il sonno
Mi sei sfuggita mille volte
E anche stavolta ti ho rincorso
Ma come sempre hai scatenato il finimondo
E non so se ritorno

"Comunque stai a diventa' 'r poeta, sei un poeta ormai. Fai delle robe di una bellezza...quasi anni '70."

"Ma potremmo annassela pure a magna' là."
"Volendo sì, tu che piani c'hai?"
"No, vabbè mo magari perché se si vogliono aggiungere gli altri, gli altri cenano adesso, quindi o io..."
"Vabbè, annamose a magna' 'na piadina."
"Eh, dai, ci mangiamo una piadina insieme e poi ognuno per la sua strada."


Writer(s): Federico Bertollini, Stefano Ceri
You May Also Like
Frah Quintale - "2004" Quando suonava la campana eravam' liberi Di uscire fuori dalle regole, dai limiti Divisi in gruppi cercavamo i nostri simili Avessi visto quanta nebbia in quei vicoli Qualcuno poi ha levato le tende...
Coez - "È Sempre Bello" È quasi sempre bello se dal buio arriva il giorno È bello se le nuvole sono solo un contorno A volte è bello avere diciott'anni È bello se mi chiami, è bello se rimani È bello se rimandi un po'...
Rkomi - "Visti Dall'Alto" Da sottoterra al cielo sono trenta piani Al primo mi odio, l'ultimo mi amo Dalla mia testa ai piedi sono trenta mari Al primo sbocco, l'ultima chance Ti morderei il cuscino quando sogni Incubi nel...
Willie Peyote - "Mango" C'è chi morirebbe per le proprie idee (Yeah) C'è chi ucciderebbe per le proprie idee (Yeah) Lo so, sembra sottile, sì, ma non lo è (Yeah) Cosa fai per gli altri e cosa fai per te? (Yeah) Sono troppo...
Venerus - "Altrove" Finisco un altro giro Mentre le strade sono vuote Io ritornerò, ma perdendomi di nuovo Tornare a casa sembra facile per chiunque Ma ad ogni incrocio mi soffermo un po' di troppo Perché poi tu Perché...