"La Rivincita Dei Buoni" testo

"La Rivincita Dei Buoni"

Eh sì, sì, sì, sì, sì
È la rivincita dei buoni, Roc-B, Ghemon

Se penso a quando non avevo poi tanto da dire
Quanto tempo ho speso a restare sospeso
E quanto se n'è andato per reagire
Quando accumuli non vedi mai la fine
E quando chiedi non ci sono mai risposte sufficienti per capire
Avrei voluto costruirmi un personaggio e studiarmi le facce
Per una firma in calce sotto ad un contratto
Ma ho capito che ogni cosa a suo tempo
Ed ogni storia ha uno spazio
E qui ce n'era troppo sotto per tentare il salto
Salvo nonostante questa struggle è un ago
E non ci vuole uno psichiatra a sfilarla ci vuole un mago
Ogni ricordo che mi parla ed affondo in quello che é stato
Mi tiene come legato gambe e braccia con lo spago
A chi mi chiede se qualcosa è cambiato
Dico che camminare insieme è di per sé già un ostacolo
Se camminassimo insieme, puntassimo a un risultato
Sentirei che vogliamo tutti qualcosa e che non sto
Per essere accerchiato
Ed ho cercato un obiettivo e l'ho cerchiato
E forse è quello che è mancato a qualcun altro
A fare il duro sarei falso e forzato
Mi riesce molto meglio essere me anche se fragile
E lunatico

È la rivincita dei buoni
Qui rispondiamo cuori contro spade e bastoni
Rivincita dei buoni
Rivincita dei nostri ideali
Io carico fiori se tu hai coppe e denari
È la rivincita dei buoni
Qui rispondiamo cuori contro spade e bastoni
Rivincita dei buoni
Rivincita dei nostri ideali
Io carico fiori se tu hai coppe e denari

Tu proteggi e salva come Vinicio
Mantieni questa mia voglia calda come silicio
E dammi forza per vedere l'alba come incomincio
Quando saranno arrivati i giorni di sacrificio
Cerco la dimensione giusta per l'equilibrio
La direzione per la distinzione tra realtà e artificio
Non sono un tipo che può fare un lavoro in ufficio
E dopo tanto tempo anche mio padre l'ha capito
Per ognuno cambiano le prospettive
Quando sono differenti le scelte rispettive
Ed è per questo che so che nella vita
Ciò che non uccide non può far altro che fortificare chi sopravvive
Oggi che il difficile non è codificare voglio semplificare
Essere comprensibile
E non c'è svolta street, non c'é crisi mistica
O freestyle sui post-it, non è scelta artistica
Nessuno può togliermi quello che sono
Il mio suono, colonna sonora della rivincita
In futuro? Non c'è niente che escludo
Sicuro: ad ogni linea che inizio c'è una bocca che chiudo

È la rivincita dei buoni
Qui rispondiamo cuori contro spade e bastoni
Rivincita dei buoni
Rivincita dei nostri ideali
Io carico fiori se tu hai coppe e denari
È la rivincita dei buoni
Qui rispondiamo cuori contro spade e bastoni
Rivincita dei buoni
Rivincita dei nostri ideali
Io carico fiori se tu hai coppe e denari


Writer(s): Matteo Bernacchi, Giovanni Luca Picariello
You May Also Like
LIBERATO - "TU T'E SCURDAT' 'E ME" Scennimmo a Mergellin' Nun ne parlamm' cchiù 'E cinche d''a matin' It's me and you 'Na rosa 'e ciento spin' Seje mise senz''e te 'Na bott' dint''o cor' Tu t’hê scurdat' 'e me In gir' a Mergellin' Te...
Fabri Fibra - "Luna Piena" Luna piena Tu che vai a cena Io da stamattina che aspetto questa sera Poi mi chiami agitata dici non puoi Che vuoi andare con le amiche al "Prima o Poi" Più tardi infine andrete a farvi un altro...
Mecna - "Fatto Così" Piastrelle sollevate con le mani nude Gazelle consumate con le suole scure Lenzuola quasi asciutte, le sue gambe pure Sveglia, se non suoni ci abbandoni nelle sgualciture Che giorno è? Che ore sono?...
Willie Peyote - "Ottima Scusa" Il succo è che hai ragione Sono una troia, la peggiore Il mio senso di colpa è più tipo un hangover Dura due ore Cosa hai visto una coppia? Io ho visto due persone sole La gente starebbe un po'...
Venerus & Mace - "Sindrome" Perso dentro un mondo che forse non esiste Ti sembra di correre senza energie e non ti sposti Vedo bene quando è buio, questo è il mio segreto Per poi ritrovare il tuo corpo sul letto a luce spenta...