"L'aeroplano" testo

"L'aeroplano"

A me mi è sempre piaciuto l'aeroplano
Da piccoli mio padre ci portava a Fiumicino
Dietro una rete guardavamo la pancia a quei prodigi
Che ci sfioravano i capelli a me e ai miei fratelli

Che meraviglia, che brivido, che voglia di partire
Che meraviglia, che futuro, tutto lì da costruire
Oh, l'aeroplano vola, vola, vola

Mi sono sempre piaciuti gli aeroplani
Ancora oggi quando sono felice
Come d'istinto imito il loro volo con le mani
E sto senza pensare come davanti al mare
E sto senza pensare, mi sento sollevare

Che meraviglia, che brivido, che voglia di partire
Che meraviglia, che futuro, tutto lì da costruire
Oh, l'aeroplano vola, vola, vola

Guardandoli passare vicino, che emozione era
Provavo a indovinare anche un nome o i colori di una bandiera
Poi a casa con il mappamondo acceso fantasticavo fino a notte
E con il dito superavo anche le Ande
Che poi è successo con la musica da grande

L'America del sud, l'Oriente, come se fosse niente
La fantasia al potere ha potere veramente
Oh, l'aeroplano vola, vola, vola

Che meraviglia, che brivido, che voglia di partire
Che meraviglia, che futuro, tutto lì da costruire
Oh, l'aeroplano vola, vola, vola
Vola l'aeroplano
Vola, vola, vola

E adesso dopo tanti anni a quel simbolo di progresso
È successo quello che alle cose del mondo, ahimè, capita spesso
Era splendido, pulito, avveniristico e promettente
E ora è ferro e gas di scarico, una minaccia per l'ambiente
E quel bambino che fantasticava lo osserva andare via
Con nuovi sogni, vecchi ricordi, emozione e nostalgia

Oh l'aeroplano
Vola, vola, vola, vola
L'aeroplano


Writer(s): Jovanotti
You May Also Like
Thegiornalisti - "Questa Nostra Stupida Canzone D'amore" Se domani tu per caso sparissi E io non sapessi più con chi parlare Dopo tre gin, cosa dovrei fare? Non mi va di ricominciare Non mi va di sentirmi male Hai capito chi sei Sai che ho vinto il...
Negramaro - "Meraviglioso" È vero Credetemi è accaduto Di notte su di un ponte Guardando l'acqua scura Con la dannata voglia Di fare un tuffo giù D'un tratto Qualcuno alle mie spalle Forse un angelo Vestito da passante Mi...
Elisa - "Ti Vorrei Sollevare" Mi hai lasciato senza parole come una primavera e questo è un raggio di luce un pensiero che si riempe di te E l’attimo in cui il sole diventa dorato e il cuore si fa leggero come l’aria prima che il...
Tiziano Ferro - "Hai Delle Isole Negli Occhi" Odio tante cose da quando ti conosco e non ne conosco neanche il perchè ma lo intuisco odio...il mio nome solo senza il tuo ogni fottuto addio odio quando ti odi e mi allontani perchè hai delle...
Fulminacci - "Tommaso" Sono molto, molto sorpreso dagli anni che mi dai Davvero non lo sai, ma quando piangerò lo capirai Vengo io a portarti la sera, la notte che non hai Che siamo solo noi e neanche vivi con i tuoi...