"Guardie & Ladri" testo

Rancore & Nayt Lyrics

"Guardie & Ladri"

Ho nuovi testi, (Dai), quant'è che investi? (Dai)
Col cacciavite puoi sfilare la piastrella, (Vai)
Ti faccio un prezzo, (Dai)
Che mezzo pezzo? (Dai)
Adesso passami lo stucco lì per terra (Vai)
In matematica avevo nove in pagella (Sai)
Una cosa bella (Dai) peccato adesso è una merda

Io che la uso per un'altra faccenda
Tipo ognuno i cazzi suoi, ci aiutiamo a vicenda
Conosco gente che non fa la differenziata
E invece noi che siamo bravi ricicliamo la carta
Tu non fare mai taccheggio nel cuore dei ladri
Non ti devi confidare mai con uno che canta
Un filtro di sigaretta in mezzo agli aghi
Lezione di cucito 24h
Nel parcheggio della vita di giorno paghi
Un mio amico l'ha lasciata sulla striscia bianca

Libero operaio delle quartine
Comitiva dentro i palazzoni delle rime
Importante se scrivo nel cortile
E caricare il cellulare, ringraziare i guardalinee
Conta il risultato più dei singoli addendi
Siamo i figli del mattino, abbiamo oro tra i denti
Dieci chili di canzoni già divisi in mezz'etti
Tu che ridi ma, fidati, vendila a dei pischelletti

Siamo come spacciatori, pezzi di canzoni, sillabe nel cellophane
E nomi che indosso
Ci metto l'apostrofo ed uso l'inchiostro
Di taglio diverso da dettaglio ad ingrosso
Tarek, butta tutto dentro i bidoni, vai
Tarek, devi prendere precauzioni, poi
Madri che ci fischiano dai balconi
Perché è già ora di cena e noi giochiamo ancora a

Guardie e ladri
Ladri, ladri, ladri, ladri
Dieci ragazzini a giro fanno le guardie
Guardie, guardie, guardie, guardie
Altri dieci ragazzini fanno i ladri
Ladri, ladri
Nei cortili noi giochiamo a guardie e ladri
E siamo passati da giocare col fuoco
Fino ad iniziare ad infuocare quel gioco

Più sillabe metto più aumenta il peso
A un estraneo, arriva spessa do la stessa
Che do a tutti fa in modo diverso
Da un pezzo all'altro se fai un personal
Beh, forse ci resti perso
Al principio vivo
Ciò che muove è il mio rancore incido, scrivo
Scopri che il mio cuore è il principio attivo
Ne metto troppo, è un'overdose gridano: "Omicidio, Dio!"
Dalle buste fino a far fare i pacchi dalle industrie
Ricordo scrivevo sopra un bus
Mo si vanno a fare ovunque, scuola casa macchina
Da un bunker, canto con nessuno e con chiunque!
Vuoi fa' i soldi co 'sta merda? Sei all'altezza?
Infila l'ago voglio il sangue cento litri al pezzo
Vendi tanto a poco ma poi nessuno apprezza
Perché è ciò che non consumi che oggi non ha prezzo
Ho sempre sperato che reggessi ma
Leggersi i testi è tosta apprezzarne la complessità
Io che l'ho fatto per necessità
Ho dato il massimo ad una clientela pessima, ci pensi mai?
Diversi sempre da voi
In gusto e intensità
Ti senti assente
Poi diventi niente
Più sto dentro, aumento flusso e densità
Quando taglio non giocare nei pressi a...

Guardie e ladri
Ladri, ladri, ladri, ladri
Dieci ragazzini a giro fanno le guardie
Guardie, guardie, guardie, guardie
Altri dieci ragazzini fanno i ladri
Ladri, ladri
Nei cortili noi giochiamo a guardie e ladri
E siamo passati da giocare col fuoco
Fino ad iniziare ad infuocare quel gioco


Writer(s): Tarek Iurcich, Cristiano Campana, Mattia Crescini, William Mezzanotte
You May Also Like
Axos - "Herekè" Il mio alterego ha un alterego a parte Non vanno d'accordo come mesh e palle, trash e arte Legge carte, in testa fate matte fatte Hanno tre arpe e suonano Ben Harper quando fanno uh Sono Crash e Aku,...
MezzoSangue - "Parlami" Dovrei dirti che non manchi E che ora non mi tocchi Che ormai sono andato avanti E che ho riaperto gli occhi E invece vedo a malapena Provo a scordare quei ricordi, anche se troppi Ma ho pezzi sparsi...
Clementino - "Babylon" E mio fratello che dice che devo guardare qui dentro di me Perché solo da solo lo sai qual'è l'attimo Dove governi questa tua materia La testa e l'amore che spinge qui dentro nel cuore Non essere...
Willie Peyote - "I Cani" Se fossi in me saremmo in troppi E già qui dentro c'è una gran confusione Serve l'immagine, la comunicazione Devo cambiare connessione Se fossi in me saremmo in troppi E già qui dentro c'è una gran...
NerOne - "Mezza Siga" Sapessi come stare meno triste, meno solo Sapessi come fare ad essere capito Come vedere l'eclissi, senza volo Sarei ancora fermo al giorno in cui sono partito Vorrei dirti: "Caro amico", però non ci...