"Lunedì" testo

"Lunedì"

La "ragazza" mi ha lasciato
È colpa mia
Sono stato anche "bocciato"
E non andrò via
Passerò tutta l'estate qui
Compresi i "lunedì"
Quelli li odio di più
Non lo so, ma è così
Odio i Lunedì
I Lunedì...

La mia ragazza mi ha lasciato una valigia
Piena di
Di auguri perché mi si spezzi il collo
Entro Mercoledì
Perché quel "giorno" lì
Lei viene, torna... qui
A prendere le "cose" che ha... dice
"Dimenticato lì!"
Ma Brava, fai così
Vieni di lunedì

E adesso basta, vado fuori
Sempre se trovo i pantaloni
E vado ad "affogare"
Tutti i miei... dolori
Perché restare, restare soli
Fa male anche ai "duri"
Loro non lo dicono ma
Parlano con i muri
(Forti però quei duri!)

La "ragazza" mi ha lasciato
È colpa mia
Sono stato anche "beccato"
Dalla Polizia
Mi han detto "Prego, si accomodi lì!"
"Passerà qualche giorno... qui!"
"Ma vedrà che probabilmente
Uscirà... certo
Prima di lunedì!"
Voglio restare qui
Odio quel giorno lì

E adesso basta, vado fuori
Sempre se trovo i pantaloni
E vado ad "affogare"
Tutti i miei... dolori
Perché restare, restare soli
Fa male anche ai "duri"
Loro non lo dicono ma
Piangono contro i muri
(Buoni però quei duri!)


Writer(s): Vasco Rossi