"Gaza" testo

"Gaza"

I soldi sono tutti del Monopoly
Ma nella metropoli la gente esce pazza
Non si guarda neanche in fazza e ammazza
Per una striscia ammazza
Per una striscia, Gaza

Ogni tanto scoppia qualche bomba
Così per fare un poco, poco, poco di colore
Perché la noia proprio non si vende
La noia è molto peggio, peggio, peggio del dolore
La gente sveglia sogna di essere in vendita
E di finire su un catalogo in Arabia
Come annoiano 'ste serie sulla droga e sulla strada, sì
Mi ha deluso lo Stato, mi ha deluso la mafia
E alcuni amici che sono diventati famosi
Ma di una fama quantomeno tragicomica
Che si infamano in rete, i nascondigli, gli imboschi
Qualche migliaio d'euro fatto grazie all'idroponica
E per due bottiglie la mia banda si scanna, screzia
Scoppia una rissa per un'inezia
Per un telefono che fa le foto, sangue a fiumi
Invade le strade come Atlantide, Venezia

I soldi sono tutti del Monopoly
Ma nella metropoli la gente esce pazza
Non si guarda neanche in fazza e ammazza
Per una striscia ammazza
Per una striscia, Gaza
I soldi sono tutti del Monopoly
Ma nella metropoli la gente esce pazza
Non si guarda neanche in faccia e ammazza
Per una striscia ammazza
Per una striscia, Gaza

E ci ho provato a sposare i miei complici
Ma non è così semplice credere fino in fondo negli uomini
Magari è solo questione di ormoni
Ma ho come l'impressione che siano i popoli ad affamare i popoli
Dio mi dice democraticamente:
"Non tutti i fiori sotto questo cielo sono zafferano"
Eppure sono stati presi allo stesso vivaio
Io sono solo una variabile, corredo umano
E magari questo è solo un treno di brutti pensieri
Ma oggi io mi vedo che viaggio ammassato
Assieme a questo popolo inguaribile nostalgico
Perché vuole ricomperarsi il passato
Ed è così che evolve lentissimo
Perché scendiamo e risaliamo in tutte le stazioni
Come i maledetti regionali, come le crocifissioni

I soldi sono tutti del Monopoly
Ma nella metropoli la gente esce pazza
Non si guarda neanche in fazza e ammazza
Per una striscia ammazza
Per una striscia, Gaza
I soldi sono tutti del Monopoly
Ma nella metropoli la gente esce pazza
Non si guarda neanche in faccia e ammazza
Per una striscia ammazza
Per una striscia, Gaza


Writer(s): Jacopo Matteo Luca D'Amico
You May Also Like
Ernia, Sfera Ebbasta & Carl Brave - "Di Notte" Io cammino da solo Per le strade, di notte Ed è pericoloso Tra ladri e mignotte Niente mi fa paura Le mie scarpe son nuove E dopo un'altra notte Sorgerà un altro sole E se vuoi ti do un passaggio...
Coez - "Domenica" Vorrei fosse domenica Andare in bici senza mani Una risata isterica E sconvolgere due piani E volare senz'elica Senz'elica con te Vorrei fosse domenica Entri in stadio alle partite Una coda patetica...
Francesco Gabbani - "Volevamo Solo Essere Felici" Questa notte non so dormire Qualcuno urla dal balcone Perché ha perso l'amore o il cane O la sua rivoluzione Questa notte mi porta in giro Lungo i portici e le mie strade Ogni stella è così vicina...
Frah Quintale - "Amarena" Non mi va di andare in discoteca A meno che non guidi tu Perché stasera ha preso Già una brutta piega Io le ho scritto e lei non rispondeva Forse era meglio un buco in vena E sai che in queste cose...
Fabio Rovazzi - "Faccio Quello Che Voglio" Ho tutto in una borsa Lo so l’ho fatta grossa Aspè vado di corsa è tutto un copia-incolla La gente che mi trolla Sparisco tra la folla Potrei ballare come bolle Cantare di felicità Fare gli incassi...