"Nessuno Ascolta (Na Nana Nana)" testo

"Nessuno Ascolta (Na Nana Nana)"

Io credo che ormai
Nessuno ascolti più le parole
Quindi mi limito solo a cantare
Oooh oh oh oh oooh
Na nana nana

Credo che ormai
Nessuno ascolti più le parole
Mi li mito a fare il minimo
Mi limito a fare il minimo
Perchè sprecare parole per
Arrivare alle persone se
Quello che rimane è solo "nana nana na"

La musica c'è, mancano i contenuti
Parlo anche di me
Non sono mica De André, non sono mica Mogol, non sono mica Dalla
Scelgo rime a testa o croce come per la palla
Cerco comunicazione per gli occhi
Lo sguardo per sedurre, per essere sedotti
In disco musica troppo alta per parlare
In disco in pochi ci vanno per ballare
Un disco ormai lo fanno tutti
Un libro ormai lo fanno tutti
Ma in quanti ci credono?
Io farò un CD vergine, un libro di pagine bianche
Come l'elenco del telefono
Perchè i ragazzi sono pigri, compreso me
Una volta si leggevano le favole ai bambini
Poi le favole le raccontava il mangianastri
Ora sono in auto ad ascoltare gli audiolibri

Credo che ormai
Nessuno ascolti più le parole
Mi li mito a fare il minimo...
Mi limito a fare il minimo
Perchè sprecare parole per
Arrivare alle persone se
Quello che rimane è solo "nana nana na"

Dimmi pure se ti pare che scrivo i testi male
Ma io non te lo dico se ti vesti male
O ci resteresti male e con me non ti svestiresti più
E al mare non ci verresti mai
Scrivo leggero ma perlomeno non dico parolacce a fin di bene
Cerco di fare chiarezza come il sereno
Ma le parole escono tutte assieme
Non mi spiego, no, non c'è bisogno di capire tutto
Di chiarire i sogni
Mi piace pensare che nell'Aldilà ci si esprima a "Na nana nana"
Tutto gira intorno alle canzoni
Anche i matrimoni e divorzi dei genitori
Io scrivo per la voglia di rime dette male
E la maledetta voglia di rimanere vivo
E ho fatto prove, provini e provette
Per farle perfette le ho provate tutte
Come una valletta che manomette le tette
Perchè mi intristisce cenare alle sette
Invece vivendo come i cantanti la sera
Non sai mai quando mangi e se mangi, scopi, scrivi o piangi
E fai attenzione a non sporcare la tastiera

Credo che ormai
Nessuno ascolti più le parole
Mi li mito a fare il minimo...
Mi limito a fare il minimo
Perchè sprecare parole per
Arrivare alle persone se
Quello che rimane è solo "nana nana na"

Non vedo niente di interessante ma
Vedo che ormai
Nessuno ascolti più le parole
Quindi mi limito solo a cantare
(Nanana nanana nanana)
Mi limito a fare il minimo
(Nanana nanana nanana)

Mi limito a fare il minimo
Perchè sprecare parole per
Arrivare alle persone se
Quello che rimane è solo "nana nana na"


You May Also Like
Mostro - "Nave Fantasma" L'odio nel cuore L'amore nella mente Profondi quanto la parola sempre Se fossi un albero io sarei un salice piangente Questo fortissimo senso di niente Distruggi per creare, continua a farmi male...
Achille Lauro - "Dio Ricordati" (Tienici un posto lì con te) Dio perdonami Coprimi da squadre mobili, dagli elicotteri Da indagini, dai lacrimogeni Dio ricordati Proteggici, proteggimi Protetti dai proiettili, senza antiproiettili...
Mudimbi - "Tipi Da Club" Non siamo tutti tipi da club facciamo ridere anche più di Scrubs Per rimorchiare chi la deve dare prendiamo più pizze che dentro ad un pub Non siamo tipi da club né da pop né da pippate di popper...
MezzoSangue - "Wonderland" Io sto a metà fra una persona e un personaggio Ma più vado avanti e più a ogni meta sto a metà del viaggio A metà fra una questione di vantaggio: Abbandonare il gioco oppure lanciarmi al linciaggio...
lowlow - "Canto V" Sguardo di rivalsa e il cappello messo al contrario La felicità stava solo sul dizionario Finché ti ho incontrata al bancone di un bar Sei talmente bella che voglio il tuo calendario Solo quando esco...