"Acqua" testo

"Acqua"

Ascoltare impazienti il fluire del tempo
Assicurarsi con un piccolo dolore di essere veri
Lasciare un frammento del nostro pensiero a chi ha pensato poco
O non ha pensato mai
Di estrarsi dal passato, crescere un figlio
Sbagliare a priori, piangere
Tutto questo è vita
Tutto questo è
Svegliarsi con la voglia di fare e puntualmente non fare
Riscuotere il consenso di chi non ti ha voluto bene
Straziarsi la testa schiavi di un pensiero
E andare forte, sempre più forte anche in salita

E chiedermi ogni giorno: "Tu dove sei finita?"
Se tutto questo è vita e io la lascio correre
Tu, di acqua ne è passata
Sotto a queste scarpe, fra le mani
Davanti agli occhi e nello stomaco

Camminare, camminare, camminare
Su una strada di chiodi a piedi nudi e sopportare il dolore
Lasciare che il tempo ci invecchi le ossa
Scaldate dal coraggio acquisito a forza di pugni nella faccia
Affrontare il percorso nella notte senza torcia
Spostare i ramoscelli dagli occhi
Tutto questo è vita
Fumare, bere, ridere, scopare, fare l'amore
Insistere quando le spalle hanno ceduto a fatica

E chiedermi ogni giorno: "Tu dove sei finita?"
Se tutto questo è vita e io la lascio correre
Tu, di acqua ne è passata
Sotto a queste scarpe, fra le mani
Davanti agli occhi e nello stomaco
Sciacquarsi la bocca prima di sputare in aria, esistere
E chiedermi ogni giorno: "Tu dove sei finita?"
Se tutto questo è vita e io la lascio correre
Tu, di acqua ne è passata

Sotto a queste scarpe, fra le mani
Davanti agli occhi e nello stomaco
Sotto a queste scarpe, fra le mani
Davanti agli occhi e nello stomaco


Writer(s): Roberto Cardelli, Fabrizio Mobrici
You May Also Like
Neffa - "Colpisci" Ancora non capisco cosa vuoi di più Dietro i tuoi silenzi cosa c'è Scegli l'arma all'alba di un mattino, con la nebbia Conta dieci passi via da me Voltati e poi colpisci, colpisci dritto al cuore...
Mannarino - "Le Stelle" A volte nella sera Faccio finta che va tutto bene Perché conviene A volte nella sera Mi riduco come un animale Per non pensare Dove va a finire Il profumo delle stelle Che da qui non si sente Dio non...
Elodie - "L'imperfezione Della Vita" Quanto costa la paura Di non essere un vincente Quando ad evitare tutto Vali la metà di niente Hai provato tante cose Che non sai più chi sei Sei cambiato tante volte Che ti senti trasparente Quanto...
Nek - "Io Ricomincerei" Nonostante i momenti ad un passo da andare via nonostante i silenzi e la tua vana euforia Nonostante i momenti ad un passo da andare via nonostante i silenzi e la tua vana euforia Anche se i miracoli...
Eros Ramazzotti - "Tra Vent'anni" Con te ho creduto alla parola "sempre" con te ho capito che si può dire con te ho imparato a ridere e a vivere semplicemente senza capire e se chiudo gli occhi adesso vedrò come sarai perché il tempo...