"IL PRIMO TAKE" testo

"IL PRIMO TAKE"

Come va, spero tutto OK, io sono ancora qua
Sul vagone 6 di questo Frecciarossa
A inseguire i sogni miei con la rincorsa
Cercando quel brivido, quella risposta
Ho perso tutto vino rosso sopra il Mac
Mille ore, mille pezzi, mille rec
Quella buona usciva sempre al primo take, il primo take

Piove, fuori è tardi, già mi manchi
Sono ore che non faccio che pensarti
Chiamo un taxi, per cercarti
Tu rispondi o almeno mettimi un cuore
Sui messaggi, già mi manchi
Sono a casa mia che sto facendo zapping
Tra i ricordi, tra gli spazi
Tu rispondi o almeno...

Ho chiuso la baracca e aperto più di un conto in banca
Comprato quella giacca che costava una saracca
Niente più vita pazza, niente casini di piazza
Ho detto basta perché prima o poi il morto ci scappa
Andavo da Masud, poi è subentrato Raju
Mille secchiate d'acqua dal pazzo del terzo piano
Accendo dal fornello, sputa fuoco come un drago
La cena di famiglia, a tavola tutto fumato
Mio cugino che ha figliato, lei che si chiama Rebecca
Mi sorride compiaciuto mentre se la tiene stretta
Dice che ha imparato già che la vita è pesante
Perché è nata con la Lazio che scagliava con il Bayern
Nel mentre si fa buio
Sua moglie è bella stanca, lei senza un filo di trucco
Noi che usciamo dalla stanza (Dalla stanza)
E sembra ieri ch'eravamo sulla spiaggia e lui mangiava il suo gelato
Impiastricciandosi la faccia

Quando Silli prese quella coltellata alla stazione
Quando partiva la violence, dietro ad un pallone
Quella faida appena fuori dal Canaima
Quel locale di Latina col latino che si baila
Le botte a Giletti, in tasca gli stupefacenti
A fuoco i cassonetti fino a Vicolo dei Cenci
Quel giovedì al Goa siamo stati benedetti
Abbiamo retto botta ed eravamo in quattro contro venti

Alzavo M2o quando partiva la dance
Il disco 130 kappa presi uguale con un brand
Sono passato da comparsa a special guest
Dal mercato delle 7 alle arene come Pavarotti And friends

Come va, spero tutto OK, io sono ancora qua
Sul vagone 6 di questo Frecciarossa
A inseguire i sogni miei con la rincorsa
Cercando quel brivido, quella risposta
Ho perso tutto vino rosso sopra il Mac
Mille ore, mille pezzi, mille rec
Quella buona usciva sempre al primo take, il primo take, il primo

Piove, fuori è tardi, già mi manchi
Sono ore che non faccio che pensarti
Chiamo un taxi, per cercarti
Tu rispondi o almeno mettimi un cuore
Sui messaggi, già mi manchi
Sono a casa mia che sto facendo zapping
Tra i ricordi, tra gli spazi
Tu rispondi o almeno mettici un punto

Il primo take, il primo take
Il primo take, il primo (Take)
Il primo take, il primo take
Il primo take, il primo


Writer(s): Carlo Luigi Coraggio
You May Also Like
Il Tre - "A VOLTE" E sembra strano ma a volte Mi perdo e mi domando se forse Potrei volermi bene più forte Di solitudine non si muore ma si soffre E sembra strano ma a volte Mi cerco e mi perdo tra le ombre Se vuoi mi...
Olly - "A Squarciagola" Nuovo viaggio, nuovo mondo Dove andremo non si sa E non vado fino in fondo nelle cose da un po' Come un palombaro Che faccio tutto a caso, un po' ci riesco, un po' no Che maleducato Maledetto me che...
NASKA - "Spezzami Il Cuore" So che mi spezzerai il cuore Te lo lascerò fare So che mi spezzerai il cuore Te lo lascerò fare Se lo fai te mi piace E va bene così So che mi spezzerai il cuore Te lo lascerò fare Se lo fai te mi...
Cesare Cremonini - "GreyGoose" Chi sei? Amore buongior-no Quando ti levi di torno non vedo l'ora Che esci e non torni più L'amore sei tu Sei la donna che voglio Vorrei dirti parole d'amore Ma forse a parlare sei più brava tu Ti va...
Mostro - "Le Tre Di Notte" Non mi manchi per niente Non mi manchi per niente Ed ero solo un ragazzo Lo zaino sulle mie spalle Andavo a scuola e pensavo Lì dentro non c'entro un cazzo Un'altra bella giornata Io e la mia faccia...