"RESPIRARE NEL BUIO" testo

"RESPIRARE NEL BUIO"

Vado sempre più a fondo
E non ho paura di
Respirare nel buio, sì
Vado sempre più a fondo
Fuori gli argini di questo mondo
Respirare nel buio, qui

È buio a piazza Mastai, 10 gradi Fahrenheit
Una barbona sotto un cartellone di Yamamay
Bottiglie vuote per terra, cammino, ho l'umore a terra
Metto la cuffietta destra che la sinistra l'ho persa
Incontro un vecchio amico che sta smadonnando da solo
È lamentoso, dice che l'hanno seccato al lavoro
La faccia gonfia come se fosse stracolmo di botox
Gli voglio bene anche se ormai ci vediamo così poco

Ho lavorato in mezzo ai set
In tasca briciole di ketch
Ho pianto lacrime di vetro, sangue sopra la moquette
Con lei era una magia già dal primo tête-à-tête
Poi ha cambiato sguardo, è come se avesse fatto un reset
Tutti i giorni un matinée, tutti i giorni a fasse male
Mancava tutto di te, mi manca ancora il mio cane
Io che sono passato come uno psyco
E poi a fare piangere la gente sotto un palco come un idol

Ho incastrato tutti i pezzi del passato in un mosaico
Spero tutto bene, io sto bene, ma lo sai, no?
Quella volta che abbiamo rischiato brutto là al Gay Village
Tutta colpa di Zoltan, è successo un parapiglia
Le serate fuori Spazio 900, eravamo in trecento
Poi anno dopo anno sempre meno
Le amicizie si dissolvono col tempo
Ma il ricordo resta vivo e vegeto dentro ogni teschio (Questo)

Vado sempre più a fondo
E non ho paura di
Respirare nel buio, sì
Vado sempre più a fondo
Fuori gli argini di questo mondo
Respirare nel buio, qui

Vado sempre più a fondo
E non ho paura di
Respirare nel buio, sì
Vado sempre più a fondo
Fuori gli argini di questo mondo
Respirare nel buio, qui


Writer(s): Carlo Luigi Coraggio
You May Also Like
Fulminacci - "Resistenza" Non mento finché non mi mentirai E poi non dimentico quasi mai Ma tanto con gli occhi me lo dirai Però non mi vendico quasi mai È la testa che è in guerra costante con quello che penso Da quand'ero...
Calcutta - "Paracetamolo" Lo sai che la Tachipirina 500 se ne prendi due Diventa 1000 Si vede che hai provato qualcosina parlano Parlano le tue pupille E adesso che mi prendi per la mano vacci piano Che se mi stringi così...
Dargen D'Amico - "Odio Volare" Ho visto il cielo aperto e ho detto parto anch'io Non lasciatemi solo, come è successo a Dio Che non ha la TV e anche se ha molti amici Gli fanno compagnia giusto i giorni festivi Voglio girare il...
Gazzelle - "Vita Paranoia" E mischio l'alcool con la Coca-Cola E fidati non è una cosa buona Ma fidati la vita non è buona Per berla in una volta sola E non c'è niente che io possa fare Quanto sto bene quando vivo male Quando...
Takagi & Ketra - "La Luna E La Gatta" Gli alberi pescano, pescano L'anima di questo mondo Immergendo le radici E abbracciando l'equatore Vorrei tu facessi lo stesso Con la mano sul mio cuore Quando mi guardi negli occhi Vorrei finire...