"Fiori Del Male" testo

"Fiori Del Male"

Se fossi foco, brucerei il mondo, se fossi il mondo, non girerei
Se fossi il tempo, perderei il conto, perso nel volo di scarabei
Se fossi Dio, non ci giurerei, se fossi il male, mi vorrei bene
Se fossi sesso, mi farei, se fossi il mare, potrei bere
Strariperei fossi panta rei, se fossi il globo, vestirei d'acqua
Se fossi acqua, cadrei sul foglio, se fossi il foglio, non cambio una H
Fossi una H, starei muto, se fossi voce direi su tutto
Se fossi tutto sarei solo, se fossi solo sarei nudo
Fossi un cantante per il suicidio andrei a Sanremo con questa canzone
Se fossi un rapper, giuro che dentro l'hip hop mi sentirei come un massone
Come saluto i fratelli, cappucci, gli anelli, maestri di cerimonie
L'Italia che suona fanfare è la suola dello stivale nell'aiuola sopra ogni fiore
Spero che le ragioni siano ben chiare del perché ho organizzato questa riunione
Del segreto che abbiamo, però sappiate non esiste una sorta di iniziazione
Cari figli dei fiori dello Stivale che calpesta sogni
Finché poi nei sogni questa rabbia sale, girano le spore dei fiori del male, qui Rancore
Amen

Per fare l'albero (Del male) ci vuole il seme (Del male)
Per fare il seme (Del male) ci vuole il frutto (Del male)
Per fare il frutto ci vuole il fiore (Del male)
Per fare tutto ci vuole un fiore
Ma è tutta una scusa, è tutta una scusa
La strada che devi seguire ha l'aspetto di ciò che da sempre ti mette paura
Non vedi che è tutta una scusa, è tutta una scusa
Bruciare in un mondo che è come l'inferno può rendere ancora la tua anima pura
Capisci che è tutta una scusa, è tutta una scusa
Completa i passaggi, rifiuta le fiamme in eterno, non credere nella fortuna
Ricorda che è tutta una scusa, è tutta una scusa
È come se dentro di me in qualche punto che io non conosco ci fosse la luna

Le cose di ogni giorno raccontano segreti
A chi le sa guardare ed ascoltare

Chiamo Cruciani che inizia a tossire, parlo di alieni e lo faccio con stile
Leggo sui muri di rosacrociani che portano fiori alle crocerossine
Io parlo sempre di paranormale, tanto che tu dici: "Parla normale"
Parlo di foto con dietro le scale, nel video le scendono, fanno il labiale
Mi fanno arrabbiare che è subliminale
Vengo da strane questioni binarie su cosa è reale
Con quali programmi l'inconscio può agire nel suo simulare
Se Dio è architetto sarà anche designer, programmatore supremo del cielo
Tu per fare l'uno useresti una squadra e magari un compasso per fare lo zero
Senza gli opposti qui nulla si muove, un po' come il Tao o fare l'amore
Come le more e le bionde, il giorno e la notte, cercare gli opposti in un otto è simulazione
Cambia dal basso, cambia da sotto la tua dimensione
Ma sali le scale, non fare mai come chi scende soltanto, chi va in ascensore
Lotto coi mille, la presa di Roma, l'8xmille è la chiesa di ora
Primi italiani, italiani, ma poi, vedi, ti annoi
Questo Stivale sembra da cowboy
Quella spirale ti porta giù, ma tu devi aspirare solo a chi sale
E le prime domande sono spontanee: ma perché vi chiamate i fiori del male?

Per fare l'albero (Del male) ci vuole il seme (Del male)
Per fare il seme (Del male) ci vuole il frutto (Del male)
Per fare il frutto ci vuole il fiore (Del male)
Per fare tutto ci vuole un fiore
È tutta una scusa, è tutta una scusa
La strada che devi seguire ha l'aspetto di ciò che da sempre ti mette paura
Non vedi che è tutta una scusa, è tutta una scusa
Bruciare in un mondo che è come l'inferno può rendere ancora la tua anima pura
Capisci che è tutta una scusa, è tutta una scusa
Completa i passaggi, rifiuta le fiamme in eterno, non credere nella fortuna
Ricorda che è tutta una scusa, è tutta una scusa
È come se dentro di me in qualche punto che io non conosco ci fosse la luna

Shh
È tutta una scusa, è tutta una scusa
È-È-È tutta una scusa, è tutta una scusa
Capisci che è tutta una scusa, è tutta una scusa
È-È-È tutta una scusa, è tutta una scusa


Writer(s): Tarek Iurcich, Mattia Crescini, Cristiano Campana
You May Also Like
Axos - "Poison" Cerco di restare calmo ma non so più come L'ansia che respira a un palmo dal mio viso E affonda le unghie nell'addome E fumo schegge del mio karma per volare altrove Assimilo ogni istante dopo...
Nayt - "OPS" Yeah, eheheh 3D baby Quando arrivo dicono ecco non mi reggo Le cose le fai di petto si diretto Ho un dilemma dico rappo o non rappo Tu commenta bene recco poi ti leggo Presto, dammi il resto, dopo...
Mudimbi - "Parlami" Non posso darti quello che non ho Non posso dirti quello che non so Non vedo ciò che cerco già da un po' Non guardo il mondo mica da un oblò Non dirmi che non ci hai pensato mai Mai dire: "Ti amo"...
Nitro - "0" "Certo che sei uno che non molla, bisogna ammetterlo Ti ammazzano e tu continui a rialzarti!" "Sono come Terminator!" "Forse lo eri una volta, ma ormai sei stato rimpiazzato." "Senti, io non capisco:...
Ghemon - "Fantasmi Pt. 2" Siamo testimoni del tempo che cambia E del mondo che si trasforma Fantasmi riempiono la mia stanza stanotte Conta questo come fosse un flusso di energia Scritto come un'elegia Rituale quindi è...